21.7 C
New York
venerdì, Aprile 25, 2025

HOME

BMW Concept i4, la gran coupé elettrica

La BMW guarda al futuro è realizza il modello i4, una concept dalle prestazioni e dal conforto dai livelli elevati e completamente elettrica.

Questa BMW Gran Coupé a quattro porte, è stata presentata in una conferenza virtuale, poiché il Salone di Ginevra non si è tenuto a causa dell’emergenza Covid.

L’auto è affascinante e veloce, può percorrere lunghe distanze, con un’autonomia elettrica fino a 600 chilometri, basata sul nuovo ciclo di prova WLTP.

Alimentato dalla nostra tecnologia BMW eDrive di quinta generazione, ha una batteria molto sottile con una densità di energia ottimale.

Inoltre, lo sviluppo e la produzione dell’e-drive vengono effettuati internamente, così come la ricerca sulle celle della batteria. L’e-drive offre prestazioni di punta da brivido fino a 530 cavalli.

La 14 rispetterà le rigide normative europee sulla CO2 per il 2020 e il 2021.

Questa fantastica macchina della casa di Monaco, assicurerà ai propri clienti il comfort e la sportività indiscussa dell’elica bianca. Inoltre, il design di questa concept car sarà molto simile al modello che verrà prodotto di serie.

Sound d’autore

Quest’auto, essendo elettrica, non emette alcun suono da parte del motore. Così l’artista Hans Zimmer ha composto gli effetti acustici della i4 insieme al sound designer BMW Renzo Vitale

Il repertorio sonoro dell’auto si estende dai suoni di guida nella modalità Experience ”Core”, ai toni più intensi di ”Sport”. Inoltre anche all’apertura di una portiera, all’avvio e allo spegimento dell’auto, partono dei sound che fanno parte della performance realizzata appositamente per questo modello futuristico.

Related Articles

- Advertisement -
error: Content is protected !!
P